Tour Palermo per crocieristi

Tour Palermo per crocieristi
Un walking tour nel centro storico di Palermo su misura per i crocieristi.
Sempre più crocieristi e turisti “mordi e fuggi” ci chiedono una visita guidata del centro storico di Palermo che racchiuda tutto in poche ore.
E’ vero che il centro di una città come Palermo richiederebbe settimane per essere conosciuto a fondo, ma abbiamo elaborato per voi un tour che vi permetterà di scoprire i colori, le voci e le culture che si mescolano nella bellissima città. Vi emozionerete con noi e avrete voglia di ritornare per assaporare più a lungo l’anima di Palermo.
Con i suoi vicoli tortuosi e la struttura urbana tipicamente araba, Palermo è una città adatta per essere visitata a piedi. Il tour inizierà all’uscita del porto, dove incontrerete la nostra preparatissima guida. Si percorrerà via Emerico Amari fino ad arrivare a piazza Castelnuovo dove ammirerete dall’esterno il maestoso Teatro Politeama. Successivamente si attraverserà via Ruggero VII, detta anche “il salotto di Palermo”. Superata via Principe di Belmonte, con i suoi storici negozi, si arriverà davanti al più grande teatro lirico d’Europa: il Teatro Massimo. Si continuerà lungo i vicoli e le strade del quartiere di origine araba sino ad arrivare al Mercato del Capo: il mercato più famoso dove è possibile acquistare e degustare prodotti tipici. All’interno del mercato si potrà ammirare la chiesa della Immacolata Concezione, il cui interno racchiude meraviglie barocche. Successivamente rimarrete affascinati dalla sfarzosa decorazione della Cattedrale con le sue guglie, torri e cupole, dagli splendidi mosaici dorati della Chiesa della Martorana e dalle pittoresche cupole rosse della Chiesa di S.Cataldo. Infine rimarrete incantanti dalla splendida fontana di Piazza Pretoria e dai magnifici Quattro Canti. Il Tour termionerà a piazza Castelnuovo dove potrete trascorrere il tempo rimasto facendo shopping nella luccicante via libertà.

Durata: 3 ore
Lunghezza percorso: circa 5 km
Orario di partenza: da concordare in funzione dell’arrivo della Crociera
Punto di partenza: Porto di Palermo.
Punto di arrivo: Piazza Castelnuovo.
Incluso nel tour: visita guidata a piedi dei monumenti specificati nell’itinerario con guida abilitata

Note
Escluso nel tour: tickets di ingresso ai monumenti Giorni di visita: tutti i giorni. Il percorso può essere modificato / integrato in base alle esigenze di tempo e di interesse.
Agenzia: Sicily Emotional Tours
Durata: 3,00 Hours
Lingue: Non disponibile
Accessibilità: No
via Riccardo Zandonai,23, 90144 Palermo

Siamo a disposizione per ogni domanda

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto.