Percorso Arabo-Normanno: Patrimonio Unesco

Uno stupendo walking tour nel centro storico di Palermo per scoprire alcuni capolavori dell’arte arabo-normannarecentemente inseriti nella Lista del Patrimonio dell’Umanità.
Si tratta di monumenti di straordinaria bellezza, espressioni della felice convivenza di culture diverse che nel XII secolo ha generato uno stile architettonico originale in cui sono mirabilmente fusi elementi bizantini, islamici e normanni. Rimarrete affascinati dagli splendidi mosaici dorati della Chiesa della Martorana e della Cappella Palatina, dalle pittoresche cupole rosse della Chiesa di S.Cataldo e dalla sfarzosa decorazione della Cattedrale con le sue guglie, torri e cupole. Durante l’itinerario visiterete il più antico mercato di Palermo, Ballarò, caratterizzato da una allegra atmosfera e resterete estasiati dai profumi e dai colori della frutta e della verdura che riempiono le assolate bancarelle dei venditori.

Tappe dell’itinerario:
1) Chiesa di San Cataldo e Chiesa della Martorana,
2) Mercato di Ballarò,
3) Cattedrale,
4) Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina

Note
Punto di partenza: Piazza Bellini Punto di arrivo: Palazzo dei Normanni . Lunghezza percorso: 2,1 km Orario di partenza: 9:00am Non incluso nel tour: mezzi di trasporto, tickets di ingresso ai monumenti. Giorni di visita: tutti i giorni.
Agenzia: Sicily Emotional Tours
Durata: 4,00 Hours
Lingue: Non disponibile
Accessibilità: No
via Riccardo Zandonai,23, 90144 Palermo

Siamo a disposizione per ogni domanda

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto.