IL FRANTOIO

ore 8.30

Partenza da Siracusa, alla scoperta dell’oro verde siciliano (olio extravergine di oliva). Visita al Frantoio Cutrera di Chiaramonte Gulfi, famoso in tutto il mondo per l’utilizzo di un impianto di molitura ad altissima tecnologia che produce un olio extravergine superiore altamente selezionato, dalle caratteristiche più nobili. La visita comprende, oltre alla sosta al frantoio, degustazioni di olio siciliano DOP e di PRODOTTI TIPICI. Per gioco e un po’ per passione, vogliamo offrire agli estimatori un viaggio di sapori che attraversa tutta l’Isola, selezionando le più importanti e rappresentative varietà di olive siciliane lavorate dai mastri oleari per ottenere un olio rinomato per la sua delicatezza, il gusto leggermente fruttato e l’incredibile digeribilità.

ore 13.00

Pranzo libero

ore 15.00

Passeggiata lungo le vie di Modica, il cui tessuto urbano è un intrigo di casette e viuzze che si apre per lasciare spazio a lunghe scale che annunciano imponenti chiese come il Duomo di San Giorgio, esempio di tardo barocco, nella lista dell’UNESCO. Tra le specialità, il mitico cioccolato di Modica, fiore all’occhiello dei prodotti a denominazione comunale, lavorato ancora oggi secondo le regole dettate dall’antica ricetta azteca, importata dagli Spagnoli, con i semi di cacao, dall’America ben cinque secoli fa. Tra gli indirizzi che vi consigliamo l’Antica Dolceria Bonajuto fondata nel 1880, dove si degusteranno varie specialità dolciarie e il Laboratorio Dolciario Don Giuseppe Puglisi.

SOLO SU PRENOTAZIONE

Note
ore 8.30 Partenza da Siracusa, alla scoperta dell’oro verde siciliano (olio extravergine di oliva). Visita al Frantoio Cutrera di Chiaramonte Gulfi, famoso in tutto il mondo per l’utilizzo di un impianto di molitura ad altissima tecnologia che produce un olio extravergine superiore altamente selezionato, dalle caratteristiche più nobili. La visita comprende, oltre alla sosta al frantoio, degustazioni di olio siciliano DOP e di PRODOTTI TIPICI. Per gioco e un po’ per passione, vogliamo offrire agli estimatori un viaggio di sapori che attraversa tutta l’Isola, selezionando le più importanti e rappresentative varietà di olive siciliane lavorate dai mastri oleari per ottenere un olio rinomato per la sua delicatezza, il gusto leggermente fruttato e l’incredibile digeribilità. ore 13.00 Pranzo libero ore 15.00 Passeggiata lungo le vie di Modica, il cui tessuto urbano è un intrigo di casette e viuzze che si apre per lasciare spazio a lunghe scale che annunciano imponenti chiese come il Duomo di San Giorgio, esempio di tardo barocco, nella lista dell’UNESCO. Tra le specialità, il mitico cioccolato di Modica, fiore all’occhiello dei prodotti a denominazione comunale, lavorato ancora oggi secondo le regole dettate dall’antica ricetta azteca, importata dagli Spagnoli, con i semi di cacao, dall’America ben cinque secoli fa. Tra gli indirizzi che vi consigliamo l’Antica Dolceria Bonajuto fondata nel 1880, dove si degusteranno varie specialità dolciarie e il Laboratorio Dolciario Don Giuseppe Puglisi. SOLO SU PRENOTAZIONE
Agenzia: Centellino diVino
Durata: 8.00 AM -17,00 PM
Lingue: Non disponibile
Accessibilità: No
Corso dei Mille,50 96100 Chiaramonte Gulfi

Siamo a disposizione per ogni domanda

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto.