ETNA TOP EASY

Tour intera giornata

Arrivare giusto sotto i crateri sommitali a 3000 m senza fatica. Un tour adatto a tutti per scoprire molti aspetti salienti del vulcano.

Prima Tappa: La nostra guida vi accompagnerà a bordo del nostro veicolo in località rifugio Sapienza. Da qui l’escursione continua prendendo la funivia fino a quota 2500 metri ed uno speciale veicolo 4×4 fino a quota 2950 metri circa. Quindi, affiancati da una guida alpina-vulcanologica, passeggerete in un territorio in cui vi sarà possibile percepire la maestosità del vulcano davanti all’imponente cratere centrale, il cratere Sud-Est e le colate laviche recenti.

Seconda Tappa: Ritornati al rifugio Sapienza ci sposteremo sotto monte Nero degli Zappini per una passeggiata in cui la nostra guida vi farà scoprire altri aspetti dell’Etna sia vulcanologici che botanici.

Terza Tappa:Vi fermerete nei pressi del grazioso bivacco Santa Barbara, per un picnic a base di prodotti della tavola calda catanese, frutta e vino Etna doc.

Quarta Tappa: Nel pomeriggio, si visiterà una grotta di origine vulcanica, muniti di caschetti e torce esplorerete in sicurezza le profondità del nostro vulcano. La nostra guida esperta vi introdurrà, con qualche nozione di speleologia, agli affascinanti fenomeni collaterali alle eruzioni.

Org. Tecnica Tour Operator Deep in Sicily. Autorizzazione Regionale ai sensi del D.D.S. N. 1376/ S 9

Note
Versante: Etna Sud Durata: dalle 8.30 alle 18.00/18:30 Partenza da Piazza Federico di Svevia 32,Catania Quota massima: 3000 metri Livello di difficoltà: FACILE
Agenzia: Etna Experience Escursioni
Durata: dalle 9,00 alle 18.00/18:30
Lingue: Non disponibile
Accessibilità: No
Piazza Federico di Svevia,32, 95121 Catania

Siamo a disposizione per ogni domanda

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto.